Facebook Ads Tools
in ,

11 strumenti di pubblicità su Facebook che ti risparmieranno tempo e denaro

Facebook è una fonte primaria di traffico per il tuo sito web?

In un mondo perfetto, saresti in grado di portare migliaia di visitatori quotidiani sul tuo sito web attraverso il popolare social network Facebook, senza spendere un centesimo su strumenti di marketing fantasiosi.

Mentre potresti aver avuto qualche successo con il traffico organico di Facebook, grazie ad una forte strategia di marketing dei contenuti, potrebbe venire un momento in cui desideri fare di più.

Con 1.09 miliardi di utenti attivi quotidiani, in media, durante marzo 2016, scorrendo il feed di notizie, non puoi permetterti di ignorare questa fonte di traffico quando si tratta del tuo mix marketing.

Ma ecco il problema: fare pubblicità su Facebook come proprietario di un negozio o di un team di marketing, anche se avessi fondi illimitati, è più facile da dire che da fare. C’è altro oltre alla spesa di soldi e aspettare che il successo arrivi, con traffico qualificato e generazione di lead. Se non sai cosa stai facendo, potresti facilmente buttare al vento migliaia di dollari, senza niente in ritorno. Questo non è possibile per molti proprietari di piccole imprese.

Facebook vuole spendere soldi sulle campagne pubblicitarie e multimediali. Questo gigante della rete di social media vuole che tu raggiunga il successo. Questo è il motivo per cui offre tanti strumenti di marketing, nonché la possibilità di iniziare per un minimo di $5.

La pagina Pubblicità su Facebook comprende una serie di informazioni, quali la flessibilità e il targeting degli inserzionisti:

Con gli annunci di Facebook, scegli il tipo di persone che desideri raggiungere e noi portiamo i tuoi annunci all’interno del loro feed di notizie. Ciò rende i tuoi annunci più rilevanti per le persone che li vedono e ti porta risultati veri.

Per i momenti in cui hai bisogno di aiuto come gestore di un business, per gli inserzionisti che veramente si preoccupano di risparmiare tempo e denaro, ci sono diversi strumenti pubblicitari di Facebook da prendere in considerazione per la tua piccola impresa

Diamo uno sguardo da vicino a 11 di questi strumenti di marketing.

Manager degli annunci pubblicitari di Facebook

Quale miglior posto da rivolgersi per consigli, informazioni e orientamenti riguardanti Facebook?

Attraverso la Gestione di annunci di Facebook, hai accesso a tutti gli strumenti di marketing necessari per creare annunci mirati, destinati a raggiungere il tuo pubblico.

Questo è lo strumento di marketing più semplice di Facebook, ma questo non significa che non abbia nulla da offrire. Se hai intenzione di pubblicizzare la tua piccola impresa su Facebook, devi capire come utilizzarla in quanto parte della tua strategia multimediale.

Ecco cinque passi per iniziare con gli annunci di Facebook:

  • Crea una pagina di Facebook o utilizzane una già esistente.
  • Fornisci informazioni su ciò che vuoi promuovere.
  • Scegli il pubblico appropriato per il tuo annuncio.
  • Imposta il tuo budget.
  • Traccia i tuoi risultati.

Non c’è proprio altro verso: questo è uno strumento di pubblicità che è necessario capire completamente, se hai intenzione di raggiungere i tuoi obiettivi. Fortunatamente, Facebook rende le cose estremamente semplici per iniziare.

App di Facebook per la Gestione degli annunci

Sei il tipo di persona che spende meno tempo sul tuo desktop e più tempo sul tuo smartphone o tablet?
Ci sono miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo e questo numero dovrebbe crescere ancora di più nei prossimi quattro anni. Facebook è consapevole di questo. Ecco perché l’azienda ha dedicato tante risorse per fornire una forte esperienza mobile.
Ma c’è di più nell’esperienza mobile che l’aggiornamento del tuo profilo e la comunicazione con gli altri. Puoi anche utilizzare l’applicazione Gestione annunci per controllare tutte le tue campagne di marketing senza bisogno di un computer desktop.

Utilizzando l’applicazione, i professionisti del marketing possono:

  • Personalizzare le prestazioni degli annunci.
  • Modificare annunci esistenti.
  • Modificare pianificazioni e budget.
  • Creare annunci.
  • Ricevere le notifiche push.

Immagina: stai viaggiando e scopri che il tuo budget per annunci di Facebook è esaurito. In qualità di gestore di un business o di un social media manager, non è necessario tornare in ufficio o estrarre il computer portatile per apportare modifiche. Puoi regolare il tuo budget dal tuo dispositivo mobile, mettendo subito la tua piccola impresa “di nuovo in campo”.
Guarda questo video per una breve panoramica dell’app. Se non l’hai usata prima, ora è il momento di iniziare.

Qwaya

Una delle piattaforme principali per la creazione di campagne pubblicitarie di Facebook, Qwaya è la soluzione perfetta per esperti di marketing multimediale.
Ci sono molte caratteristiche che vale la pena menzionare, ma voglio concentrarmi su due delle miei preferite:

Test di annunci A/B

Se non stai testando i tuoi annunci A/B, non saprai mai dove spendere i tuoi soldi in futuro. Con Qwaya, questo non è mai un problema, in quanto puoi testare ogni variabile immaginabile, assicurandoti così di sapere sempre cosa stia funzionando meglio in ogni momento.
Dal tipo di annuncio al posizionamento dei feed di notizie, utilizza questa funzionalità per ottenere di più da ogni dollaro speso per la tua strategia di social media.

 

Programmazione

Più campagne di marketing online esegui, indipendentemente dalla piattaforma, più è difficile tenere traccia di ciò che è attivo e cosa non lo sia quando si tratta di aumentare la tua generazione di lead.

Questo non è un problema quando si utilizza lo strumento di pianificazione Qwaya. Ciò consente di pianificare le campagne quando il ROI (ritorno sull’investimento) è più alto. Perché eseguire gli annunci quando il tuo pubblico di destinazione non è online e pronto all’acquisto? è uno spreco di un buon sforzo di marketing. È necessario pianificare le tue campagne in base a giorni e orari mirati.

Sarò il primo ad ammettere che Qwaya non è facile da usare quanto altri strumenti di marketing di Facebook. Non ho nemmeno problemi a dire che la sua lista di caratteristiche è tra le migliori per i proprietari di negozi.

Se hai esperienze pubblicitarie di Facebook o sei disposto a passare attraverso la curva di apprendimento, Qwaya merita la tua attenzione.

AdEspresso

Hai mai usato uno strumento di marketing sul tuo account multimediale che fosse troppo complicato? Sai che potrebbe funzionare per il tuo piccolo business, ma non hai il tempo, l’esperienza o la conoscenza di metterlo a buon uso.

Beh, AdEspresso è l’esatto contrario. Quando si tratta di strumenti di pubblicità e marketing di Facebook, questo è, di gran lunga, uno dei più semplici e senza complicazioni. Ci vogliono solo pochi minuti per iniziare, la curva di apprendimento è minima e i risultati possono essere sorprendenti per il successo del tuo marketing digitale.

Se sei aggiornato con il mio blog, sai che mi piacciono un sacco i numeri. Più dati ci sono meglio è, e più alta è la probabilità di generare lead di qualità.

Mentre AdEspresso ha molto da offrire, sono i suoi potenti strumenti di analisi che mi esaltano davvero. Alcune delle caratteristiche includono:

  • Analisi visualizzate in modo pulito e facili da comprendere.
  • Dispositivi di controllo personalizzabili, consentendo di individuare gli annunci più performanti e concentrarsi sui numeri più significativi.
  • Metriche dettagliate per coloro che vogliono scavare più in profondità.

Ecco come AdEspresso descrive il suo approccio alle analisi:

Le informazioni vengono visualizzate in modo chiaro e agevole, rendendo semplice capire come è ottimizzata la tua campagna. Se vuoi approfondire, puoi ancora accedere a tutte le metriche disponibili su Facebook e molti altri disponibili solo in AdEspresso.

Non sei ancora sicuro di come funzioni AdEspresso con il marketing dei social media? Sei preoccupato di non sapere come utilizzare lo strumento? Un’altra grande caratteristica è “AdEspresso Academy”.

Con una varietà di strumenti di formazione, tutti gratuiti, non ti troverai mai perso e a cercare risposte. Ad esempio, vi è un’intera sezione su come creare la tua prima campagna sociale, completa di un video che ti porta attraverso il processo.

Se dovessi chiedermi quale strumento di marketing di Facebook sia il più adatto a tutti, dai principianti ai professionisti esperti, risponderei AdEspresso ogni volta.

Hootsuite Ads

Non si può discutere con il fatto che Hootsuite è uno dei nomi più grandi tra le reti sociali, con milioni di marchi e persone che utilizzano il servizio per pianificare gli aggiornamenti.

Gli annunci Hootsuite consentono di portare le tue campagne pubblicitarie di Facebook al livello successivo.

La soluzione perfetta per chiunque cerca uno strumento semplificato, ci sono diverse cose che devi sapere su Hootsuite Ads:

  • Possibilità di creare annunci velocemente, con appena due clic.
  • L’applicazione esegue automaticamente la scansione della tua pagina di Facebook e dell’informazione, cercando i migliori post da promuovere al tuo pubblico di destinazione.
  • Assistenza che definisce obiettivi per ogni annuncio, consentendo di personalizzare la tua campagna di marketing per ottenere risultati ottimali.
  • Funzionalità avanzate per la gestione degli annunci, consentendo di trascorrere meno tempo sugli annunci e più tempo a creare la tua piccola impresa. Quindi, hai accesso a una posizione centrale per gestire sia i contenuti pagati che quelli organici.

Vale la pena di far notare ancora che gli annunci Hootsuite non fanno nulla per complicare il processo di creazione e implementazione di annunci di Facebook. Ecco come lo strumento descrive la sua facilità di utilizzo:

Togli il tirare ad indovinare dal tuo marketing su social media. I nostri algoritmi automatizzati di targeting e offerte ti faranno diventare un esperto di annunci.

Non c’è dubbio. Senza dover stare a indovinare, la tua sicurezza in tè salirà.

Social Ads Tool

Come partner di marketing di Facebook per i proprietari di aziende, Social Ads Tool è un fornitore di fiducia con l’obiettivo primario di guidare la pubblicità e il successo di generazione di lead su Facebook.

Ogni strumento pubblicitario di Facebook dispone di un elenco di funzionalità che lo distingue, e anche per questo è così.

  • Ottimizzazione automatica dell’annuncio. Con questa funzionalità, il motore di ottimizzazione calcola l’offerta e il tuo ritorno in base al ROI, al CPC e al CPA.
  • Rapporti significativi. Per quei momenti in cui hai bisogno di ulteriori informazioni sul tuo pubblico, puoi generare rapporti di analisi per ogni ora e per parola chiave.
  • Tracciamento delle conversioni. Una chiave per il tuo successo, il monitoraggio delle conversioni ti consente di capire cosa stia e non stia funzionando.
  • Nuove funzionalità aggiunte senza indugio. Quando Facebook rilascia una nuova funzionalità, gli strumenti Social Ads non ci mettono mai molto a seguire. Questo aiuta a risparmiare potenziale tempo e investimento perduto.

Consiglio professionale: se investi $50,000 o più al mese nella pubblicità su Facebook, prendi in considerazione di usare la sua funzionalità di servizi gestiti.

AdStage

Non è un strumento di marketing “solo per Facebook”, ma AdStage ha comunque molto da offrire agli inserzionisti.

Se sei il tipo di proprietario di un’attività che fa pubblicità su vari siti di Social Media e non solo su Facebook, AdStage può renderti la vita più semplice. Ecco lo slogan dell’azienda:

Crea, Ottimizza e guarda Resoconti nelle tue ricerche e annunci sociali tutto in un solo luogo.

Con questo strumento, non c’è più bisogno di gestire tutti i tuoi annunci separatamente. Invece, potrai portarli tutti insieme in un solo conveniente pannello di controllo.
Restando in argomento, vediamo che cosa AdStage può offrire agli inserzionisti di Facebook. La cosa che mi piace di più di questo strumento è la sua funzionalità “Regole automatizzate”. È spiegato sul sito, come segue:

Monitora e porta prestazioni migliori per le tue campagne pubblicitarie con Regole Automatizzate di AdStage. Risparmia tempo perso ad ottimizzare le campagne con regole che programmano le tue campagne di marketing, ti avvisano sulla base delle prestazioni, mette in pausa le campagne, aumenta i budget e altro ancora.

Se ha qualche cosa a che fare con risultati migliori per i tuoi sforzi di marketing, pur risparmiando tempo, sono completamente a favore.

Con l’aiuto di AdStage, le tue campagne pubblicitarie di Facebook sono sempre in buone mani.

Driftrock

Con molte grandi marche che si affidano a Driftrock, tra cui Coca-Cola e BMW, questo strumento deve essere qualcosa di davvero speciale. Una volta imparato di più sulle funzionalità, vedrai che così è.

Driftrock implementa un approccio unico in quattro passi per la pubblicità su Facebook:

  • Creare
  • Automatizzare
  • Innescare su parole/momenti chiave
  • Risposta al lead

Ad esempio, è possibile far innescare gli annunci in base alle condizioni meteo, programmi televisivi e altri segnali. Ecco un esempio:

Lascia stare l’attivare e disattivare le tue campagne basandoti esclusivamente sull’orario del giorno. Ora puoi utilizzare una serie di altri segnali per assicurarti che i tuoi annunci sui feed di notizie e altri annunci funzionino solo nei tempi ottimali. Questo migliora la tua probabilità di un ROI (Ritorno sugli investimenti) positivo.

Non sai ancora se Driftrock sia l’applicazione giusta per te? Leggi questo estratto da un blog post recente:

Dal lato Ad Tech, aiutiamo i marchi ad interagire con il pubblico su Facebook a scala, fornendo i messaggi al momento perfetto attraverso elementi attivatori come ad esempio ciò che viene trasmesso in TV o gli ultimi risultati sportivi. Per esempio, la BMW ha utilizzato Driftrock Trigger per sviluppare la consapevolezza della tecnologia BMW xDrive 4X4 quando piove o nevica, con un conseguente aumento del 30% di interazione con l’annuncio.

Ma che bello è!?

AdRoll

Il re-indirizzamento su Facebook è la novità del momento per la generazione di lead come si deve, dal momento che ti permette di raggiungere i clienti quando sono più interessati a quello che hai da offrire.

AdRoll spiega il processo in termini semplici:

  • Qualcuno visita il tuo sito web.
  • Lasciano il tuo sito web senza completare l’azione desiderata per la generazione di lead, ad esempio fare un acquisto.
  • Durante l’utilizzo di Facebook, vengono loro ripresentati i tuoi annunci, aggiornati alla loro manifestazione di interesse, sul loro feed di notizie.
  • Fanno clic sull’annuncio, tornando al tuo sito web per completare l’azione desiderata.

Mi piace tutto su AdRoll, soprattutto la sua portabilità su vari dispositivi. Ciò consente di raggiungere potenziali clienti indipendentemente dal dispositivo che utilizzano, inclusi smartphone e tablet.

Come potreste sapere, sono un grande grande fan del re-marketing. Se hai bisogno di aiuto per quanto riguarda il re-targeting di Facebook, AdRoll può agire come supporto per aumentare la consapevolezza del marchio e migliorare i tuoi sforzi di marketing attraverso la rete sociale.

Il re-targeting di Facebook non è lo stesso della pubblicità tradizionale, quindi non fare affidamento su uno strumento di marketing qualsiasi quando inizi. Trovane uno, ad esempio AdRoll, che si concentri su questa forma di pubblicità fornendo l’accesso alle funzionalità di livello elevato necessario per avere successo nel tuo marketing digitale.

Per un’idea migliore di come AdRoll abbia aiutato altre aziende, ecco alcuni dati associati a una campagna per un cliente:

Perfect Audience

Analogamente ad AdRoll in molti modi, Perfect Audience è uno strumento di re-targeting su Facebook.

Non esiste alcuna incertezza in merito a ciò che questo strumento di marketing può fare per la tua piccola impresa:
Quando i clienti lasciano il tuo sito web senza convertire, trasmettiamo loro i tuoi annunci su Facebook.

Sulla superficie, è davvero così semplice. Ma, se scavi oltre, imparerai che il re-targeting è un poco più complicato. Questo è dove entra in gioco Perfect Audience (pubblico perfetto), in quanto il servizio vuole essere la tua guida.
Una volta impostato il tuo account (è disponibile una prova gratuita), il tuo pannello di controllo ospita una varietà di dati di alto livello:

  • Impressioni servite
  • Ritorna al tuo sito
  • Conversioni
  • Costo

L’impostazione della tua prima campagna richiede solo pochi minuti, grazie ad un semplice processo a cinque passi:

Perfect Audience non è lo strumento più ricercato di re-targeting di Facebook, ma fa il suo lavoro.

AdSpringr

Ecco quello che ottieni con AdSpringr:

Aumenta la scala, le prestazioni e il ROI (Ritorno sugli investimenti) delle tue campagne di marketing su Facebook attraverso i nostri prodotti e servizi avanzati.

Questo strumento offre quattro servizi distinti:

  • Creazione di annunci
  • Analisi e reporting
  • Ottimizzazione
  • Targeting
  • La funzionalità di analisi e reporting è tra le mie preferite grazie a:
  • Resoconti clienti automatizzati
  • Resoconti grafici automatici
  • Visualizzazione di parametri importanti

Mentre è possibile utilizzare AdSpringr per campagne di marketing personali, viene spesso utilizzato da agenzie che gestiscono la pubblicità per diversi clienti.

Ulteriori caratteristiche includono:

Che tu gestisca la tua stessa campagna di marketing digitale o lo faccia per conto di clienti, AdSpringr ha un modo per farti risparmiare tempo e aumentare le entrate.

Conclusione

Più di 900 milioni di persone visitano Facebook ogni giorno. Puoi ignorare questo pubblico o fare tutto ciò che serve per trasformare alcune di queste persone in clienti paganti.

Una volta creata una campagna pubblicitaria redditizia su Facebook, puoi scalarla di conseguenza. Forse vorrai spendere più soldi su questa strategia. Oppure, forse riterrai opportuno fare un passo indietro, perché non riesci a gestire tutti gli affari e i lead generati che hai ottenuto. Sta a te.

Facebook è uno dei siti di social media più diffusi al mondo. Attraverso la pubblicità, puoi raggiungere rapidamente questo pubblico.

Come per qualsiasi campagna pubblicitaria, potresti perdere dei soldi se fai il passo sbagliato. Tuttavia, se ti affidi a uno o più degli strumenti descritti in questo post, sarai in una posizione migliore per riuscire.

Aggiungeresti altri strumenti per i tuoi account di social media a questa lista? Condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Comments

Leave a Reply

Loading…

Recensione Pinnacle Cart

Recensione Pinnacle Cart

Hetamap Mousestats

La svedese MouseStats fornisce Eye-Tracking HeatMaps per registrare e monitorare le aree visualizzate del tuo sito internet