Braintree-come-funziona
in , , ,

Come funziona Braintree – Analisi delle Soluzioni di Pagamento

Panoramica

È un cervello a forma di albero, o un albero a cui crescono cervelli? Non sono del tutto sicuro, ma in entrambi i casi, posso dire che Braintree è sicuramente intelligente – intelligente come un business e intelligente per le aziende che desiderano accettare pagamenti tramite siti web, applicazioni smartphone e dispositivi mobili.



Le Soluzioni di Pagamento di Braintree offrono un elevato grado di personalizzazione e servizi preziosi che lo rendono ideale per sviluppatori di applicazioni avanzate, aziende di tipologia mercato sociale e altri commerci basati su Internet. Fornisce inoltre una fatturazione fluida e senza intoppi, pur mantenendo l’accesso alle informazioni di fatturazione in un modo non consentito dalla maggior parte dei fornitori.



Una parola di cautela: questa non è una soluzione POS tangibile. Per questo, rivolgiti alla società madre di Braintree, PayPal. A sua volta di proprietà di eBay al momento, PayPal ha acquisito Braintree nel settembre del 2013, ma l’ha mantenuta come una controllata indipendente. Questo non dovrebbe cambiare, nonostante il Grande divorzio eBay/PayPal del 2015.

Dopo tutto, dal 2° trimestre del 2013 al secondo trimestre del 2016, il numero totale di operazioni di pagamento di Braintree è aumentato di 25 volte. Da tener presente che questo non è il volume di pagamento; tuttavia, offre una solida prova della crescita continua dell’azienda da quando venne acquisita da PayPal. In realtà, Braintree dice di essere l’applicazione preferita per accettare PayPal, il che non è poco.

Sappiamo quindi che Braintree è grande e continua ad attirare nuovi commercianti, con la sua flessibilità e l’ampio supporto per vari tipi di pagamento la maggiore attrattiva. Mentre il concorrente più grande e naturale di Braintree, Stripe, si concentra sul rendere il commercio disponibile in tutto il mondo, Braintree è più concentrata sul rendere il commercio disponibile, quale sia la forma di pagamento scelta dai consumatori. Questo non significa che Braintree non abbia una portata globale – anzi, con il supporto per 130 valute e più di 40 paesi, ce l’ha senza dubbi. È solo una questione di priorità per l’azienda.
Penso che poche aziende comprendano il commercio mobile e digitale quanto Braintree, e gli strumenti forniti e l’enorme assortimento di tipi di pagamento supportati lo dimostrano.
Raccomando di cuore le Soluzioni di Pagamento di Braintree. Se non hai bisogno degli strumenti per sviluppatori e di altre funzionalità oltre il semplice pagamento, potresti voler guardare altrove per tariffe più basse. Secondo me, però, Braintree offre servizi incredibilmente preziosi a un prezzo equo, e quasi tutti i commercianti potrebbero trarre vantaggio dall’elaborazione dei pagamenti attraverso la società. Congratulazioni, Braintreeps (rappresentanti di Braintree, colto il gioco di parole? Non me lo sono inventato io). Vi siete meritati un perfetto 5 stelle.
Continua a leggere per saperne di più su ciò che rende Braintree unica. Per trovare un account per commercianti che accetti le vendite pure e semplici, esplora la nostra recensione sugli account da commercianti guidato.

Prodotti e Servizi

Qui non stiamo parlando di un semplice fornitore di account commerciali. Non esiste nemmeno una soluzione di pagamento tangibile con Braintree; sono solo prodotti mobili e digitali. Se ti occupi di e-tail, sviluppo di app, o qualsiasi cosa mobile, ti conviene dare un’occhiata più da vicino. Ma con tante caratteristiche incredibilmente utili, potrebbe essere necessario prendere un paio di giorni per elaborare tutte le possibilità. Tutto è personalizzabile, con probabilmente l’integrazione più indolore che troverai in qualsiasi parte del settore. Le offerte includono:

  • Conti Merchant: Braintree è un fornitore diretto, quindi il tuo conto pagamenti viene direttamente da questo provider, il che si traduce in maggiore stabilità rispetto a un aggregatore come Stripe o Square.
  • Conti internazionali: Disponibile negli Stati Uniti, Canada, Europa e addirittura Australia (circa 40 Paesi totali), Braintree è un fornitore veramente globale. Per non parlare della possibilità di accettare pagamenti in oltre 130 valute E 6 lingue. Le aziende che soddisfano una base di clienti veramente globale potranno trarre vantaggio da quanto Braintree sia flessibile quando si tratta di servire una clientela internazionale.
  • Gateway di pagamento: il gateway in-house viene incluso nel tuo account, anche se è possibile acquistare separatamente – per una cifra abbastanza alta – se hai già un account commerciante. Uno dei grandi vantaggi per i gateway Braintree è la libertà senza precedenti (vedi sotto).
  • Portabilità dei dati: il gateway Braintree utilizza il suo sistema “a volta” per consentirti l’accesso alle informazioni di pagamento memorizzate dai clienti mantenendo la conformità con le norme di sicurezza in vigore nel settore delle carte di pagamento (PCI). Con altri gateway, si perde l’accesso a queste informazioni se si decide di cambiare fornitore. Ciò significa che tutti i pagamenti ricorrenti verrebbero interrotti (una cosa veramente antipatica). Quindi mi impressiona davvero positivamente il vedere che Braintree offra questa caratteristica meravigliosa.
  • Interfaccia utente e campi personalizzati per il drop-in: quando si tratta di checkout, la scelta è tua – seleziona l’interfaccia utente di checkout di Braintree per il tuo sito o l’applicazione oppure utilizza i campi ospitati personalizzati per creare un’esperienza di checkout unica mantenendo la conformità PCI.
  • Fatturazione ricorrente: mentre un sacco di fornitori possono impostare fatturazioni ricorrenti, non molti eseguono il servizio bene come Braintree. La personalizzazione regna nel Cervello. Ciò include la gestione personalizzata delle transazioni, i piani di prezzi, gli sconti, i promozioni, le notifiche push, i premi e gli add-on, le sottoscrizioni proporzionalmente ripartite automatiche, nonché le funzionalità di ricerca e reporting. E non dimentichiamo l’archiviazione sicura nella volta di Braintree.
  • Aggiornamento pagamenti: non perdere mai un abbonato per una carta nuova o rinnovata. Braintree ottiene automaticamente e aggiorna tali informazioni per te, quindi non devi contattare i clienti.
  • Pagamenti one-touch: gli sviluppatori di applicazioni apprezzeranno l’opzione One Touch Payment di Braintree. Lo abbiamo visto per la prima volta con Venmo, ma ora PayPal lo ha adattato alla propria soluzione One Touch per applicazioni e siti web. Gli utenti possono pagare in modo sicuro e facilmente, e PayPal ricorderà le loro informazioni, in modo da poter completare gli acquisti più rapidamente in futuro.
  • Braintree Marketplace: per i commercianti in stile market-place, Braintree è proprio senza rivali. Se rientri in questa categoria, ti raccomando davvero di provare questo servizio. Braintree dividerà senza fatica i pagamenti tra te e i tuoi fornitori, tenendo traccia dei tuoi moduli 1099-K per le tasse di imposta lungo il cammino. Il servizio di garanzia flessibile ti dà l’opzione di pagare subito, o aspettare l’adempimento. Inoltre, è gratuito. Paghi solo la normale tariffa di elaborazione per la transazione iniziale, e nient’altro. Tieni presente che la funzionalità market-place funziona solo per aziende statunitensi con provider statunitensi.
  • Pagamenti Venmo: in tema mercato di Braintree, questo servizio ti permette di pagare i tuoi fornitori di mercato utilizzando i loro indirizzi e-mail o i numeri di telefono cellulare, per cui non dovrai affrontare la raccolta e la verifica dei numeri di conto bancario. Non solo, puoi anche accettare transazioni Venmo da parte dei consumatori.
  • Supporto per Bitcoin: Braintree consente ai commercianti di accettare il pagamento Bitcoin tramite i portafogli digitali Coinbase.
  • Supporto per i portafogli digitali: Braintree è veramente bravo a fare in modo che i consumatori possano effettuare pagamenti anche tramite i loro portafogli digitali preferiti. Questo è significativo perché assolutamente tutti quanti stanno cercando di creare un portafoglio mobile, e nessuno è riuscito ad averne ancora il dominio.

All’inizio di giugno del 2015, Braintree ha introdotto un programma beta per i pin acquistabili su Pinterest. La stessa tecnologia che alimenta i pin acquistabili e consente una condivisione di informazioni sicure sta anche alimentando una nuova partnership, il programma Cash Back di Yelp e SkyScanner, un sito di prenotazione online di linee aeree.
Inoltre, Braintree è l’azienda che alimenta lo strumento di pagamento che collega Facebook Messenger e Uber, così come le vendite Facebook/EventBrite.

Le più notevoli aggiunte a Braintree recentemente sono nuovi metodi di pagamento. Ora i commercianti possono accettare (o presto potranno accettare) PayPal, MasterPass, Visa Checkout, PayPal Credit e, in Europa, Pay Union.
PayPal Commerce porta il nome PayPal, ma è assolutamente un’offerta Braintree. È in realtà alimentato da Modest, una recente acquisizione che ora condivide lo spazio con Braintree nel suo ufficio di Chicago. Commerce è quello che aspettavo di vedere – “commercio contestuale”. In breve, con un po’ di codice, puoi creare pulsanti di acquisto in applicazioni, post di blog, e-mail e molti altri posti sul web. Non dovrai più reindirizzare le persone al tuo sito web. L’unico lato negativo è che Commerce è ancora in beta e non è disponibile al pubblico. Voglio veramente che Commerce abbia successo e raggiunga il grosso dei commercianti, perché è così tanto avanti rispetto a quanto è disponibile altrove.

Che cosa manca da Braintree

L’unica cosa che manca a Braintree e che vorrei davvero vedere aggiunto è il supporto per i pagamenti ACH. Stripe ora supporta l’ACH, e per quanto sia sicuramente una forma arcaica di pagamento, ce n’è ancora grande richiesta.

C’è una lunga lista di integrazioni che funzionano con Braintree, tra cui un paio di applicazioni mPOS che ti permetteranno di strisciare una carta. Dato che lo spazio dei pagamenti si sta muovendo verso il commercio omni-canale, vedere un’azienda come Braintree offrire una soluzione che funziona con mPOS mi rende felice. Vorrei solo che le opzioni fossero migliori. Come Stripe, questo è qualcosa che potremmo vedere cambiare col tempo, ed è ben lungi dall’essere un’alta priorità.

Costi e tariffe

Per la maggior parte di noi, i costi e le tariffe applicate dalle Soluzioni di Pagamento Braintree sono incredibilmente semplici:

  • 2.9% + $0.30 per transazione per tutto tranne Bitcoin
  • 1% per Bitcoin (dopo il primo $1 milione elaborato)
    Tutto qua. Non ci sono addebiti supplementari, nessun costo. Questo significa:
  • Nessun minimo mensile
  • Nessun canone mensile
  • Nessun canone annuale
  • Nessuna tassa di conformità PCI
  • Nessun addebito per terminazione anticipata
  • Nessuna spesa di apertura
  • Nessuno costo per gateway (mensile o su impostazione)
  • Nessuna spesa di estratto conto

Sarai responsabile delle spese di mancato pagamento, per cui ti verranno addebitate la somma ragionevole di $15. Questo è uno standard industriale ed è inevitabile. Se sapessi quante costosissime seccature costa agli elaboratori di pagamenti affrontare i riaddebiti, vedrai che 15 dollari sono davvero pochi.
Il pagamento a due giorni è un altro vantaggio. Questo significa che avrai rapidamente i tuoi soldi. Non è altrettanto veloce o conveniente dei pagamenti al giorno successivo, o il deposito istantaneo di Square, ma è assolutamente pari a molti dei migliori elaboratori.
Mentre mi piace che Braintree fornisca un’informazione incredibilmente accurata e chiara, i servizi a tasso fisso non saranno mai trasparenti quanto le tariffe specifiche e i tassi di scambio. Tutti i costi vengono fuori dal 2.9% + $ 0.30 e non avete modo di conoscere la spesa effettiva dietro le quinte.



Comunque, mi piace questo sistema per Braintree e per il resto degli elaboratori pay-as-you-go del mondo. Semplifica i costi in qualcosa di estremamente prevedibile.

Un Rapido Esempio

Come punto di riferimento, 2.90% + $0.30 è quello che ti aspetti di pagare per pagamenti non qualificati di e-commerce con un elaboratore di buona qualità, con forse 1.90% + $0.30 per qualificati. Se assumiamo una divisione 50/50 tra i due, pagheresti in media circa 2.40% + $0.30, rendendo Braintree circa lo 0,5% più costoso di qaunto mi piacerebbe. Quindi, se stai facendo vendite di $5.000 ogni mese, puoi aspettarti di pagare un extra $25 con Braintree. Ma quando si considera che le spese standard mensili e di gateway di solito arrivano a circa $25 comunque, si può vedere che Braintree effettivamente offre prezzi competitivi, soprattutto per i commercianti a basso volume. A mio parere vale assolutamente la pena, specialmente se approfitterete del mercato unico, delle API del partner, delle funzionalità di fatturazione ricorrente e di conservazione dei dati.

I commercianti con grandi volumi potrebbero beneficiare di prezzi personalizzati. A parte questo, non aspettarti di essere in grado di negoziare. Braintree è ciò che è, e non farà eccezioni per chiunque.

Durata del contratto e commissione di terminazione anticipata

Non avrai assolutamente alcun pagamento di terminazione anticipata con Braintree, il che ha senso dato che è una società PayPal. Se sei interessato puoi vedere l’accordo standard Braintree Merchant. È una tariffa abbastanza standard per quanto riguarda gli accordi commerciali, e niente che debba preoccuparti. Come abbiamo già detto, non ci sono costi aggiuntivi o spese nascoste, per cui non dovrai preoccuparti di tasse di terminazione anticipata, minimi mensili o altro.
Un altro vantaggio: se effettivamente decidi di lasciare Braintree, puoi portare con te tutti i dati dei tuoi clienti. Questo è un ottimo affare. Dovrai solo assicurarti che il nuovo sistema sia compatibile con PCI.

Trasparenza di vendita e pubblicità

Con una struttura di prezzo così semplice, Braintree non ha difficoltà in fatto di trasparenza. Tutte le tariffe, le tasse e le più importanti disposizioni contrattuali sono in piena vista, senza alcuna sorpresa.
Il compito molto più duro qui è descrivere correttamente tutte le molte caratteristiche di Braintree e le opzioni di personalizzazione. È un lavoro impegnativo, ma Braintree lo esegue in modo eccezionale. Il sito è molto ben organizzato, con risposte a tutte le domande che potrebbero venirti in mente. La navigazione è semplice, non pagine nascoste dentro altre pagine, il che fa piacere.
Braintree ha anche un blog abbastanza attivo, pieno di tutti i tipi di informazioni utili. Ho detto questo in molte recensioni – esaminerò da vicino il tipo di informazioni e di supporto che le imprese di elaborazione offrono ai commercianti. Mi piacciono le risorse che Braintree mette a disposizione. Si rivolge a tutti i tipi di commercianti con modi per affrontare alcuni dei problemi più urgenti che incontreranno e consentire alle persone di conoscere nuove funzionalità. Tuttavia, non è proprio al livello di Square, che è praticamente lo standard per le istruzioni all’uso per i commercianti.

Penso che Braintree compensi per questo nelle sue altre risorse: le sue linee guida per gli sviluppatori, il suo centro di articoli (che è la tua fonte di documentazione self-service) e le sue FAQ (un centro di aiuto per i nuovi utenti).

Braintree non ha migliaia di agenti indipendenti che battono il marciapiede a cercare di vendere i suoi prodotti. Tutti i venditori sono interni e conoscono i prodotti Braintree perfettamente. Questa è una situazione di vendita ottimale perché tende a portare a pratiche molto più trasparenti e commercianti molto più felici. Sembra che ci sia molta meno pressione in queste situazioni di chiudere l’affare a qualsiasi costo – anche a costo di mentire al commerciante e promettere il mondo. Ci sono certamente alcune aziende che gestiscono bene i loro rappresentanti indipendenti, ma sono sicuramente poche.

Servizio Clienti e Supporto Tecnico

Mentre molti fornitori lottano per mantenere un livello accettabile di assistenza clienti, Braintree ha una reputazione di eccellenza in questa categoria.

Braintree offre un’ampia fonte di documentazione nel suo centro articoli – una caratteristica essenziale per il supporto a mio parere.

A volte si desidera poter trovare una risposta senza dover telefonare al supporto clienti. Usando questa risorsa, puoi risolvere la maggior parte dei problemi per conto tuo. E non dimenticare che ci sono anche molte guide per sviluppatori per aiutarti con gli aspetti più tecnici.

Se hai bisogno di ricevere consigli da un “Braintreep” (Treep in breve), puoi farlo in questi orari:

  • Email: dalle 5 alle 12 CST, lunedì-giovedì; dalle 5 alle 8 CST, venerdì
  • Telefono: da 8 a 7 CST, lunedì-giovedì; dalle 8 alle 5 CST, venerdì

Se è un’emergenza, puoi ricevere il servizio 24/7/365 via email da rappresentanti e ingegneri in loco.

Sarai colpito dalla pagina Status di Braintree, dove potrai trovare informazioni in caso di interruzioni di servizio o altre difficoltà tecniche in tempo reale. Questa sta diventando una pratica sempre più comune tra i fornitori di servizi online e mi piace. Piuttosto che avere un mucchio di affermazioni di efficienza aneddotiche, puoi vedere direttamente dalla fonte se una cosa funziona.

Recensioni negative e reclami

Braintree ha avuto solo sei reclami presso il BBB negli ultimi tre anni. Questo è un numero estremamente basso di reclami per chiunque, ma quando si considera quanto Braintree è grande, è eccezionale.
Purtroppo, il BBB ha abbassato la valutazione di Braintree a un B + perché sembra che i clienti non siano soddisfatti della risposta dell’azienda ai loro reclami. Tuttavia, guardando i reclami, un paio si riferiscono al processo di riaddebito, un altro riguarda un conto che è stato chiuso per rischio elevato e uno riguarda la struttura dei costi nella regione Asia-Pacifico. Uno è da un cliente che afferma che un commerciante che utilizza Braintree non ha mai spedito il suo ordine.
Tutto sommato, nessuno di questi fa suonare un campanello d’allarme. È un peccato per la valutazione B+ ma mi sembra che non sia necessariamente giustificato in questo caso.
Braintree ha 3 recensioni sul sito BBB, che sono tutte negative – ma una si tratta di un reclamo riguardante i costi di riaddebito, che sono uno standard del settore. Le altre lamentele riguardano la chiusura di un conto … ma fa notare che Braintree ha trasferito fondi al loro conto anziché lasciarlo in limbo per mesi, come molti elaboratori di terze parti fanno. Il terzo riguarda una riserva posta su un conto dopo una serie di operazioni fraudolente.
Non ci sono veri reclami contro Braintree nemmeno su Ripoff Report. Mentre puoi fare la ricerca per “Braintree”, i risultati ottenuti saranno principalmente per una città chiamata Braintree, Massachusetts.

Non so come rendere bene quanto ridicolmente basso sia questo volume di reclami per un elaboratore delle dimensioni e del tipo di Braintree. Persino Stripe Payments, un importante concorrente di Braintree con un modello di business simile, ha oltre 350 reclami con il BBB. In qualche modo Braintree riesce a spostare miliardi e miliardi di dollari all’anno senza far esplodere interi eserciti di clienti scontenti. Questo è davvero un’impresa!

Ho cercato reclami su Braintree ovunque su internet e ne ho trovati solo pochi. Alcuni sono rimasticature di reclami BBB, alcuni sono commercianti che non hanno gradito il processo di registrazione. Qualche altro reclamo riguarda i conti messi in sospeso o chiusi.

Uno dei vantaggi di Braintree è che non è un elaboratore di terze parti come PayPal e Stripe. Ciò significa maggiore stabilità del conto, ma non è del tutto infallibile. Ti consigliamo caldamente di controllare la Politica di utilizzo accettabile di Braintree, incluso l’elenco delle attività vietate. Se sei in un campo ad alto rischio, è meglio aprire un conto commercianti con un elaboratore specializzato nel lavorare con tali tipi di attività, tra cui Payline Data e Durango Merchant Services.

Giudizi positivi e testimonianze

L’elenco dei clienti di Braintree parla da solo, in un certo senso: GitHub, Uber, AirBnB, OpenTable, LevelUp e StubHub, solo per citarne alcuni. Ognuno di loro rivoluzionario in qualche modo o altro. Braintree ha aiutato ciascuno di loro lungo il cammino verso la grandezza.

Ma se davvero vuoi qualcosa di notevole …

Braintree ha alcuni degli studi di casi più complessi e impressionanti che abbia mai visto, insieme a giudizi positivi da aziende di grande successo. Voglio dire, la sua lista di clienti è piena di applicazioni uniche e attività su Internet, molte delle quali hanno fornito complesse sfide per l’elaborazione dei pagamenti. Nei casi studiati, Braintree ti guida attraverso queste sfide e le soluzioni. È materiale di lettura davvero affascinante se sei interessato a questo tipo di cose. Vai a vederle.

Non è l’unica fonte di buone recensioni. Cercando online, ho trovato commercianti utenti di Braintree che hanno elogiato la facilità d’uso della società. In particolare, l’accesso alla sandbox per il test attira moltissimo, così come l’ampio supporto per vari linguaggi di programmazione.

Verdetto Finale

Braintree è probabilmente l’unico fornitore a cui ho dato una valutazione a 5 stelle senza un modello commissionale interchange-plus. Questo per me sarebbe solitamente un fattore decisivo, ma la società riesce comunque perché offre sia coerenza che convenienza. Quando si considera il numero assolutamente enorme di funzioni e servizi unici che puoi avere senza assolutamente alcun costo aggiuntivo e senza tariffa mensile, Braintree potrebbe essere l’elaboratore con il massimo valore nell’intera industria di elaborazione di pagamenti di e-commerce/app-commerce. Mi ha davvero colpito positivamente.
Con tutto ciò che Braintree ha ottenuto negli ultimi tre anni, è pronta a prendere d’assalto i mondi di e-commerce e m-commerce. Con Paypal come società madre, ha inoltre accesso a delle risorse spettacolari. E questo non farà che migliorare se PayPal continua a trovare modi per innovare e ridisegnare lo spazio di pagamento. Tenete un occhio e un orecchio aperti e pronti a cogliere altre novità.

Gli sviluppatori di applicazioni sarebbero pazzi a non considerare seriamente di collaborare con le soluzioni di pagamento Braintree, e lo stesso vale per le aziende che lavorano in stile mercato. Queste persone non solo forniscono un supporto favorevole agli sviluppatori; portano servizi di elaborazione etici, trasparenti e di alta qualità. Quando metti insieme questi attributi, ottieni un solido elaboratore a 5 stelle. Ottimo lavoro!

Valutazione
4/5 ★★★★☆
Voti: 67



Commenti

Lascia un commento

Loading…

getresponse recensione

Analisi di GetResponse: Vale la pena utilizzare questa compagnia per fare email marketing?

Invoicera-recensione

Recensione Invoicera – Software di fatturazione altamente personalizzabile