getresponse recensione
in , ,

Analisi di GetResponse: Vale la pena utilizzare questa compagnia per fare email marketing?

GetResponse è un servizio completo per fare email marketing, dotato di una interfaccia semplice oltre a incredibili strumenti per riuscire a inviare mail ai tuoi iscritti. Se hai bisogno di un autoresponder o un servizio affidabile per inviare mail, questa è la guida per te. Ti offriamo un’analisi di GetResponse in cui ti mostreremo tutti i pro e i contro di questa compagnia.



Quello che ci piace

GetResponse offre una varietà di modelli per qualsiasi strategia di email marketing concepibile. Se nessuno dei disegni che vedi qui ti salta all’occhio, puoi utilizzare lo strumento di progettazione e creare il tuo modello; è facile da fare e non c’è bisogno di conoscere il linguaggio HTML per realizzarlo.

Dopo aver realizzato il modello desiderato potrai aggiungere del testo o delle immagini a tuo piacimento utilizzando l’interfaccia di modifica di GetResponse. Se preferisci, potrai creare anche un modello per la posta utilizzando il codice HTML poiché disponiamo anche di questa opzione.         Ci saranno un sacco di modelli disponibili, nel caso in cui non dovessi piacerti disegnare. GetResponse offre modelli di mailing utili anche se la persona sa come usare HTML, risparmiando così tempo invece di creare un progetto da zero.




Design moderno e pulito

Quando le aziende valutano l’email marketing, molte persone non tengono conto di quanto sia importante la home page (o menu) della piattaforma, così come l’editor delle mail o l’analisi grafica.

GetResponse brilla in questo settore perché offre ai suoi clienti un design pulito e moderno, tanto da costringerti piacevolmente a lavorarci tutto il giorno. L’azienda utilizza un sacco di lettere grandi per facilitare la lettura ai suoi clienti, sfruttando al meglio gli spazi vuoti con il suo grande design. Inoltre usare l’interfaccia è talmente semplice che si può accedere a qualsiasi opzione con un solo clic. Indubbiamente GetResponse presenta uno dei migliori strumenti di progettazione, motivo per cui in questo settore si distingue e brilla di luce propria.

Vantaggi di GetResponse: Visualizza in anteprima le tue mail

Lo strumento Inbox Preview di GetResponse ti consente di vedere un’anteprima delle tue mail nel formato dei servizi di posta elettronica più utilizzati come Gmail e Outlook. Con un solo clic potrai capire ciò che manca alla tua mail prima di inviarla, avendo così, una mail all’altezza dei tuoi clienti.

Senza la funzionalità Inbox Preview non potrai in alcun modo aver accesso al modo in cui i tuoi clienti vedono la mail, e questo è importante soprattutto nel mondo dell’email marketing dove la prima impressione è quella buona. Ancora più importante, è che GetRespone offre questo strumento senza alcun costo aggiuntivo.

Landing Page Creator o pagina di destinazione avanzata 

Análisis de GetResponse: Creador de Landing Page o página de captura avanzado

Creare una landing page (o pagina di destinazione) è importante per le tue campagne di email marketing poiché offrirai ai tuoi clienti maggiori informazioni sulla tua compagnia oltre alla possibilità di poter vendere i tuoi prodotti online. GetResponse dispone di una vasta gamma di strumenti che ti aiuteranno a creare in pochi minuti un’eccellente landing page. Dopo aver realizzato la tua pagina di destinazione potrai pubblicarla affinché tutti possano vederla. Adesso basta solo inserire un link della pagina nella mail della tua campagna e attendere la visualizzazione dei tuoi clienti.

Potrai accedere a report dettagliati che ti mostreranno quanti clienti hanno cliccato sul link inserito. Potrai anche pubblicare la tua landing page sul tuo profilo Facebook e sfruttare il potere dei social network. Questo strumento è molto utile, soprattutto se vuoi vendere prodotti o offrire servizi.

Anche se molte compagnie offrono strumenti di email marketing che ti aiuteranno a importare contatti, GetResponse è un bagliore di luce, perché è un semplice strumento in grado di gestire qualsiasi tipo di formato in cui sono memorizzati i tuoi contatti.


Se l’elenco viene salvato in formato testo, ci sono possibilità che GetResponse l’accetti. Ora, se i tuoi contatti sono memorizzati su servizi popolari come ZendeskSalesForce o FreshBooks, GetResponse dispone di strumenti speciali che importano tutti i tuoi contatti senza molto sforzo.

È inoltre possibile copiare e incollare i contatti direttamente nello strumento. Se si dispone di gruppi di contatti sparsi in tutto il mondo, GetResponse è una scelta eccellente che ti aiuterà a raggrupparli in un unico posto.



Video Tutorial

GetResponse fa un grande lavoro quando si tratta di dare materiale didattico sul mondo dell’email marketing. I video tutorial offerti da questa compagnia sono piuttosto completi ma molto informativi e ti offrono una visione sul prodotto anche molto approfondita.          

È possibile accedere ai video dal Centro didattico  o trovare in posizioni chiave all’interno del sistema dando momenti esatte aiuto se ne avete bisogno.

Quello che NON ci piace di GetResponse

Anche se GetResponse è un buon servizio, possono esserci anche alcuni punti a sfavore: la gestione degli eventi per un elenco di iscritti e il prezzo iniziale che può sembrare elevato rispetto alla concorrenza (anche se a lungo termine GetResponse può risultare più conveniente ed economico).

L’unica pecca di GetResponse è non poter gestire gli eventi. Se la tua azienda o organizzazione gestisce eventi dal vivo, è importante per te accedere a strumenti per la creazione di mail riguardanti l’evento.

Anche se non tutti hanno bisogno di questo, per alcuni clienti è essenziale averlo. Se la tua azienda è specializzata in eventi, ti consigliamo di cercare altre opzioni in quanto GetResponse non è quello che ti serve, nonostante possa fornire altri strumenti in grado di catturare la tua attenzione.

Prezzo alto iniziale

Getresponse precio análisis opiniones

La maggior parte dei servizi di email marketing sul mercato offrono piani che partono da meno di $ 10 al mese, mentre l’opzione più economica di GetResponse è di $ 15 al mese.

A onor del vero GetResponse offre una delle migliori piattaforme e strumenti per l’industria e a tal prezzo sarai in grado di accedere a tutte le funzionalità del software della compagnia. Ciò detto, se il prezzo è qualcosa di insormontabile, è bene prendere in considerazione altre opzioni.

Dettagli e prezzo di GetResponse

Piano mensile

  • 100,000+ iscritti: A Partire da $450
  • 10,001 – 25,000 iscritti: $65 – $145
  • 1 – 10,000 iscritti: $15 – $65
  • 25,001 – 50,000 iscritti: $145 – $250
  • 50,001 – 100,000 iscritti: $250 – $450
  • Limite di invio: Nessuno

Piano annuale

  • 100,000+ iscritti: A partire da $4,428
  • 10,001 – 25,000 iscritti: $640 – $1,427
  • 1 – 10,000 iscritti: $148 – $640
  • 25,001 – 50,000 iscritti: $1,427 – $2,460
  • 50,001 – 100,000 iscritti: $2,460 – $4,428
  • Limite di invio: Nessuno


Pagamento mensile

  • $15: Fino a 1,000 iscritti
  • $25: Fino a 2,500 iscritti
  • $45: Fino a 5,000 iscritti
  • $65: Fino a 10,000 iscritti
  • $145: Fino a 25,000 iscritti
  • $250: Fino a 50,000 iscritti
  • $450: Fino a 100,000 iscritti

Pagamento annuale

  • $147.60: Fino a 1,000 iscritti
  • $246.00: Fino a 2,500 iscritti
  • $442.80: Fino a 5,000 iscritti
  • $639.60: Fino a 10,000 iscritti
  • $1,426.80: Fino a 25,000 iscritti
  • $2,460: Fino a 50,000 iscritti
  • $4,428: Fino a 100,000 iscritti

Opinione Getresponse

Speriamo che la nostra analisi e opinione di GetResponse ti aiuti a conoscere tutti i dettagli di questa compagnia per intraprendere positivamente la tua attività di email marketing o autoresponder. Ricorda che per qualsiasi dubbio o domanda, puoi lasciare un commento e ti aiuteremo a fugare ogni incertezza.


GetResponse è una buona compagnia per email marketing? Vale la pena scegliere GetResponse? La tua opinione ci interessa. Se hai avuto esperienze (positive o negative) con questa compagnia, lascia un commento nella parte sottostante e raccontaci la tua.



Commenti

Lascia un commento

Loading…

Semrush-keywords

Come scegliere le giuste parole chiave per il tuo negozio online con Semrush

Braintree-come-funziona

Come funziona Braintree – Analisi delle Soluzioni di Pagamento