Getresponse VS Aweber

, , ,

GetResponse o AWeber: qual è il programma migliore?

La scelta del giusto software di email marketing è sicuramente una delle tappe fondamentali per creare campagne di successo. L’invio di newsletter è un metodo efficace per arrivare al proprio pubblico, per cui quasi tutti i blogger e gli internet marketer utilizzano (o vogliono usare) un software affidabile per massimizzare la propria strategia di marketing.






Al momento, AWeber e GetResponse sono programmi di email marketing che riscuotono molto successo, in quanto consentono, tra le varie cose, di creare mailing list, personalizzare il template delle email e inviare newsletter.  Entrambe le piattaforme garantiscono servizi molto professionali, ma hanno caratteristiche e prezzi diversi che esamineremo nel dettaglio qui sotto.

Che cosa ci si aspetta da uno software di email marketing?

Un servizio che offra la maggior parte delle funzionalità di un programma professionale, ovvero un’interfaccia grafica curata, un servizio clienti efficiente, la possibilità di integrare contatti provenienti da parti terze, una vasta gamma di funzionalità di email marketing avanzate e delle prestazioni impeccabili fin dal primo utilizzo.

Le caratteristiche essenziali di una soluzione di email marketing efficace sono:

  • Email che abbiano un design responsive
  • Autorisponditori follow-up
  • Un vasto assortimento di template predefiniti
  • Landing page dallo stile e dalla grafica accattivanti
  • Integrazioni per i social media
  • La possibilità di inserire video nelle campagne di email marketing
  • App per creare webform
  • Funzione per pianificare le email e le newsletter
  • Un alto tasso di consegna delle email
  • Assistenza live 24 ore su 24, 7 giorni a settimana
  • Funzionalità per gestire più campagne simultaneamente
  • Statistiche (tassi di apertura e click-through rate)

I due strumenti a confronto:

GetResponse e AWeber sono due dei software di email marketing più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo. Proviamo a fare un confronto.


Prova gratuita

Sebbene entrambi i software offrano 30 giorni di prova gratuita, in genere gli utenti preferiscono usare GetResponse perché il processo di registrazione è molto semplice e non richiede né i dati della carta di credito né altre informazioni di pagamento.

Al contrario, per accedere alla prova gratuita di AWeber, si dovrà accettare un addebito sulla propria carta. Qualora il software non soddisfi le aspettative, sarà possibile richiedere un rimborso entro 30 giorni; tuttavia, è possibile che gli utenti vedano questa procedura come un inconveniente.

Facilità d’uso

GetResponse offre numerosi materiali gratuiti (guide per costruire mailing list, corsi, webinar, ecc.) per imparare a utilizzare i servizi di email marketing in maniera semplice e senza interruzioni. Nel caso di AWeber, invece, l’utente deve già possedere delle conoscenze di programmazione per installare il servizio, in quanto il procedimento di integrazione con i social network non è immediato.


Grafica semplice e moderna

Un altro vantaggio di GetResponse è la grafica semplice e ben organizzata, come possiamo notare osservando la dashboard, gli strumenti e la grandezza del font utilizzato. Un’interfaccia utente funzionale evita l’affaticamento degli occhi e permette di lavorare in modo agevole anche per periodi di tempo prolungati.

 

getresponse email marketing software

Al contrario, AWeber presenta una grafica abbastanza tradizionale, piena di elementi accessori che possono distrarre l’utente.



aweber email marketing software

Coinvolgimento degli utenti

Il coinvolgimento degli utenti è uno dei fattori più importanti per le aziende ed è per questo che chi gestisce piccole attività, come i blogger di professione, ricorre a varie strategie per aumentare il coinvolgimento sul proprio sito e convertire gli utenti occasionali in clienti o iscritti.

Rispetto ad AWeber, GetResponse non è solo più semplice da usare, ma vanta una grafica più curata e offre un’esperienza più interattiva. Infatti, include un’ampia varietà di risorse gratuite, tra cui GetResponse University, vari blog e GetResponse TV, che rappresentano una strategia molto azzeccata per intrattenere gli utenti.

email marketing service

Al contrario, AWeber offre solo pochi suggerimenti e guide (in formato testuale o video), che non sono sufficienti per imparare a utilizzare il servizio.

email marketing software

Prezzo mensile

Se anche tu sei sempre alla ricerca di un affare a prezzi convenienti, GetResponse è veramente lo strumento che fa per te.

Il prezzo di partenza per 1.000 iscritti è di soli 15 $ al mese ed è una cifra abbordabile per imprenditori, blogger professionisti, agenzie di marketing, ecc.

email marketing solutions

Il prezzo di partenza di AWeber per solo 500 iscritti è 19 $ al mese, per cui è ovvio quale dei due sia il servizio più conveniente.

email autoresponder

Assistenza

Quando si hanno problemi o dubbi, l’assistenza clienti diventa un fattore cruciale. Da questo punto di vista, entrambe le piattaforme sono ben equipaggiate, poiché mettono a disposizione una live chat per tutti gli utenti.


Conclusioni

GetResponse fornisce soluzioni complete che sono alla portata non solo degli utenti avanzati, ma anche dei principianti. È per questo che lo raccomando a chiunque stia cercando un software semplice ed efficace per costruire campagne di email marketing di successo.

Intuitivo ed affidabile, oggi come ieri, GetResponse è la soluzione per l’invio di newsletter che ti aiuterà a sviluppare al meglio la tua strategia di marketing.

Valutazione
4/5 ★★★★☆
Voti: 63



What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Comments

Deja un comentario

Loading…