Hotjar cos'e

, , ,

Hotjar – Cos’è e perché dovreste usarlo

Come addetti di marketing, buona parte del vostro lavoro è assicurarvi che gli utenti siano attratti dai vostri contenuti: dall’adesione ad un’offerta, all’acquisto di qualcosa, fino ad un semplice commento sul blog. A volte è difficile sapere esattamente quali attività i vostri visitatori stiano svolgendo sul vostro sito, ma per fortuna oggi è disponibile una nuova arma segreta chiamata Hotjar.



Cos’è Hotjar?

Hotjar è una suite di strumenti di analisi di grande aiuto nella raccolta di “dati qualitativi” (ovvero tutto ciò che non è fatto di numeri). Stiamo parlando di heat map, monitoraggio funnel, sondaggi utente, indagini e altro ancora.



Questa tecnologia non è nuova, ma prima che arrivasse Hotjar, era necessario ottenere tutte queste funzionalità da diversi servizi. Ad esempio, UserTesting.com per trovare partecipanti a ricerche, Clicktale per il monitoraggio del mouse e dei clic, Crazyegg per le heat map, Qualaroo per le indagini e così via.

Con Hotjar, tutto questo è in un unico pacchetto.

Primi passi con Hotjar

Tutto quello che devote fare è aggiungere un po’ di script al vostro sito. È davvero facile, se avete mai aggiunto Google Analytics al vostro sito, non avrete problemi ad aggiungere Hotjar.

Caratteristiche principali di Hotjar

Tipi di periferiche.

Mi piace molto il modo in cui Hotjar organizza automaticamente le heat map secondo gli utenti di desktop, tablet e smartphone. Cliccando su ciascuno di questi, l’anteprima verrà regolata in modo da poter vedere esattamente ciò che i dispositivi selezionati stanno visualizzando.



Hotjar Reviews - SSM Device

 

Monitoraggio dei visitatori.

Hotjar registra intere visite, in modo da poter letteralmente guardare un film su come un visitatore si muove attraverso il vostro sito. Può rivelarsi incredibilmente illuminante.

Funnel Tracking.

È possibile monitorare i vostri canali di vendita e vedere “passo dopo passo” a che punto sono situate le conversioni mancate. Ottimo modo per individuare gli anelli deboli della catena.

Cinque altri motivi per usare Hotjar

  1. È economico. Tecnologie come questa possono facilmente costare centinaia di euro, ma Hotjar offre tutto questo ad un prezzo molto conveniente.
  2. Estrema facilità d’uso. È così semplice da usare che riesco ad impostare una heat map in meno di un minuto.
  3. Incredibile assistenza clienti. Per qualsiasi problema, il supporto è facile da contattare e incredibilmente veloce nelle risposte.
  4. Ottimi sondaggi. Non c’è niente di meglio che chiedere direttamente ai vostri visitatori le loro opinioni su come migliorare il sito.
  5. È GRATIS! Noi utilizziamo in realtà la versione “Pro” a pagamento, ma Hotjar offre anche un’opzione gratuita. Cosa volete di più!

Come sempre, per qualsiasi domanda su Hotjar assicuratevi di usare la sezione commenti qui sotto. E se avete trovato questo post utile, cliccate pure sui pulsanti di condivisione!



What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Comments

Deja un comentario

Loading…