Recensione di LemonStand

Panoramica

Fondata nel 2010, LemonStand è una soluzione e-commerce canadese rivolta ai venditori online che desiderano crescere. LemonStand ospita attualmente oltre 2000 commercianti e fornisce a tutti questi un web hosting affidabile, un servizio clienti eccellente e un set di funzionalità in continua espansione.

Tuttavia, LemonStand non è la classica soluzione SaaS. A differenza dei siti web della maggior parte delle piattaforme SaaS, i siti web LemonStand sono completamente personalizzabili. Puoi cambiare quasi tutti gli aspetti della grafica e del tono del tuo negozio web. L’unico problema è che per fare questi cambiamenti, dovrai immergerti nel codice sorgente.

In passato, abbiamo consigliato LemonStand alle aziende di medie dimensioni. Tuttavia, LemonStand ha recentemente introdotto un nuovo modello di tariffazione che lo rende un’opzione ora accessibile anche alle piccole imprese (a patto che si disponga del know-how per gestire le personalizzazioni del sito stesso).

Continua a leggere per una recensione completa e indipendente della piattaforma e del servizio clienti di LemonStand.

Prezzi

LemonStand offre una prova gratuita di 14 giorni, senza carta di credito, per poter provare la loro piattaforma prima di impegnarsi, senza rischi. Se opterai per LemonStand per il tuo negozio online, avrai tre livelli di tariffazione tra cui scegliere.
Ogni piano è dotato di prodotti illimitati e varianti, account con personale illimitato, archiviazione di file o larghezza di banda illimitate. Non ci sono tassi di commissione o di cancellazione, e ogni piano viene fatturato su base mensile (non è richiesto alcun contratto). LemonStand offre da subito tutte le sue caratteristiche fondamentali ad ogni prezzo. Per vedere che cosa includano quelle caratteristiche principali, guarda qui.
LemonStand suddivide i livelli dei prezzi in base al numero di ordini che ogni mese i clienti faranno sul tuo sito. Presta molta attenzione a questi numeri mentre consideri LemonStand per il tuo negozio. Se superi il tuo limite di ordini per tre mesi, LemonStand ti addebiterà automaticamente il livello di prezzi successivo:

  • Starter – $19/mese
    – 75 ordini al mese
    – Supporto email standard (tempo di risposta di 24 ore)
  • Crescita – $69/mese
    – 300 ordini al mese
    – Supporto email standard (tempo di risposta di 24 ore)
  • Professionale – $199/mese
    – 1000 ordini al mese
    – Supporto di posta elettronica di priorità (risposta in 12 ore)
    Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dei prezzi di LemonStand.

Basato su Cloud o localmente installato

LemonStand è una soluzione SaaS (Software as a Service). LemonStand gestirà il web hosting per te.

Dimensione specifica del business

Sebbene le aziende più piccole possono utilizzare LemonStand, la completa personalizzazione del tuo sito richiede davvero un esperto sviluppatore e designer web. Per poter sfruttare LemonStand al meglio, dovrai avere queste abilità o essere in grado di permetterti qualcuno che lo faccia.

Requisiti del sistema operativo e hardware

Poiché il software è ospitato per te, non avrai bisogno di niente oltre un computer, una connessione a Internet e un browser web aggiornato.

Facilità d’uso

LemonStand offre una prova gratuita di 14 giorni in modo da poter (e sicuramente dover) provare la piattaforma prima di acquistare.
Quando ti iscrivi a tale prova, riceverai un’email contenente informazioni di accesso e un collegamento al tuo nuovo storefront.

Dopo aver firmato per la prova, mi sono immediatamente registrato come amministratore. Questo è quello che ho trovato.

Come potete vedere, LemonStand ti aiuta ad iniziare con alcune istruzioni sul tuo pannello di controllo.

Ho passato qualche tempo a giocare con l’amministrazione, aggiungendo prodotti e sconti e tentando di modificare il mio storefront.

L’aggiunta di prodotti è compiuta proprio come con qualsiasi altra piattaforma user-friendly. Basta inserire le descrizioni dei prodotti e le immagini, i prezzi, le informazioni di spedizione e gli attributi. È tutto “punta e clicca”. Purtroppo, dovrai scorrere molto per aggiungere tutte le informazioni. Preferirei se le caratteristiche del prodotto venissero elencate al di sopra dell’interruzione in modo da poterli vedere più facilmente in contemporanea (e salvare il tuo polso dal dolore per lo scorrimento continuo).

Ho guardato anche le caratteristiche di sconto di LemonStand. Con LemonStand, puoi impostare sconti da applicare a un gruppo specifico di prodotti per un subtotale specifico, ecc, tuttavia, non è immediatamente evidente come creare tali sconti iper-specifici. Ecco un link alla documentazione che mi ha aiutato a capirlo. (Nota: LemonStand è consapevole del fatto che il loro motore per gli sconti non è tra i più intuitivi; stanno lavorando per migliorarlo.)

Per fortuna, nel complesso, ho trovato che l’amministrazione di LemonStand fosse abbastanza facile da navigare. Tutto quello che ti serve è sulla barra laterale sinistra. Non ho dovuto sprecare troppo tempo per scovare le caratteristiche nascoste; tutte sono prontamente disponibili.

Se stai cercando informazioni sulla modifica del design del tuo storefront, prova alla sezione Web Design qui sotto.

Caratteristiche

LemonStand è dotato di sufficienti funzionalità da soddisfare la maggior parte degli utenti, ma a mio parere, potrebbe beneficiare dall’aggiunta di funzionalità più complesse.

Per fortuna, LemonStand viene costantemente aggiornato con nuove funzionalità. Dai un’occhiata al loro programma di lavoro per vedere su cosa stanno lavorando al momento. E, con il loro nuovo piano di prezzi, tutte le funzionalità fondamentali sono disponibili su tutti i piani.
In particolare, ci piace che LemonStand ora offra le funzioni di abbonamento del prodotto “chiavi in mano”. In genere queste funzionalità sono disponibili solo per i componenti aggiuntivi. LemonStand riferisce che molti nuovi clienti stanno approfittando di queste funzionalità di abbonamento.

Ecco cosa offrono grazie alle funzioni attuali.

Admin

  • Gestione delle scorte: i tuoi prodotti verranno nascosti automaticamente quando sono esauriti.
  • Costi di trasporto: imposta le tariffe di spedizione o utilizza integrazioni con i vettori di trasporto principali (UPS, FedEx, USPS, e Australia Post) per le tariffe di spedizione in tempo reale.
  • Tasse: imposta le tue aliquote fiscali o fai l’integrazione con Avalara per una configurazione fiscale facilitata.
  • Analytics: visualizza le statistiche per spese carrelli abbandonati, traffico, vendite, ecc

Design

  • Casse personalizzabili: i vostri clienti potranno completare l’acquisto sul tuo sito; non devono essere reindirizzati a un URL LemonStand.
  • Strumento riga di comando LemonSync: utilizza LemonSync per lo sviluppo locale. Per saperne di più clicca qui.
  • Temi open source gratuiti: questi temi sono personalizzabili al 100% se hai il giusto know-how. LemonStand utilizza il linguaggio per temi Twig.

Prodotti

  • Illimitati: Imposta prodotti illimitati, opzioni del prodotto, varianti, e immagini.
  • Prodotti personalizzati: fornisci ai clienti campi personalizzati per inserire le loro specifiche per i prodotti su misura.
  • Prodotti digitali: vendita di foto digitali, musica, ecc. sullo stesso sito dei tuoi prodotti fisici. Di più su questo qui.
  • Vendita abbonamenti e fatturazione ricorrente: vendi prodotti di abbonamento con la funzione di fatturazione ricorrente di LemonStand.

Marketing

  • Cross-selling e up-selling: un elenco di prodotti connessi appaiono accanto ai prodotti che i vostri clienti stanno prendendo in considerazione.
  • Prezzi differenziati: per la vendita B2B. Consenti ai clienti di pagare meno per unità quando acquistano in grandi quantità.
  • Marketing e-mail incorporato: progetta modelli di posta elettronica personalizzati e impostali per inviarli automaticamente direttamente dalla tua amministrazione.
  • Sconti: crea codici di sconto e specifica quante volte possono essere utilizzati.

CMS e SEO

  • Caratteristiche SEO: scrivi URL personalizzati, metadati, tag di intestazione, e rich snippet.
  • Editor WYSIWYG per CMS: gestisci le tue pagine, annunci, e post di blog da un editor “What You See Is What You Get” (ciò che vedi è ciò che ottieni).
  • Widget: creare i tuoi widget personalizzati e incorporali nel tuo sito.

Web design

LemonStand ha 14 temi disponibili (tra cui il tema “Bones” per sviluppatori). Tutti sono gratuiti, completamente reattivi e aperti. I temi di LemonStand sono destinati ad essere personalizzati. Se ti spaventano parole come Twig, Bootstrap, React e Angular, potresti dover assumere qualcuno per fare quella personalizzazione per te.
D’altra parte, i temi di LemonStand mi piacciono abbastanza da essere felice di usare i loro temi preconfezionati senza alcuna personalizzazione.

Non c’è molto che tu possa fare senza conoscenze tecnologiche per modificare il layout della pagina. Puoi modificare alcuni colori e loghi nell’amministrazione, ma è essenzialmente tutto ciò che potrai fare senza immersioni nei codici HTML e CSS.

LemonStand offre anche i propri servizi di design, se scegli di seguire questa strada.

Integrazioni e Componenti Aggiuntivi

LemonStand fornisce vari modi per accedere alle integrazioni. Ad esempio, offre un’integrazione con Zapier, che è un servizio che consente di integrarsi con centinaia di altri programmi software. Si può inoltre utilizzare JavaScript per le integrazioni aggiuntive.
Ecco alcune delle offerte di integrazione native LemonStand (ho escluso gli elaboratori di pagamento, le integrazioni di spedizione e quelle disponibili via Zapier). Per l’elenco completo delle integrazioni, guarda qui.

Contabilità e imposte

Analitica

  • Google Analytics
  • Mixpanel
  • Mucchio
  • Segmento
  • KISSmetrics

Marketing

  • Hotjar
  • SumoMe
  • Crazy Egg
  • Optkit
  • CartHook
  • Convertire
  • Optimizely
  • VWO
  • OmniStar affiliato
  • Pure Chat
  • Wishpond

Operazioni

  • Odoro
  • ShipRush
  • Fishbowl

Se non trovi quello che stai cercando sopra, LemonStand viene inoltre fornito con un potente API RESTful che consente agli sviluppatori di creare integrazioni per te.

Elaborazioni dei pagamenti

LemonStand ha recentemente sbloccato una nuova serie di gateway di pagamento. Oggi sono disponibili più di 95 gateway di pagamento in oltre 100 paesi.

Ecco alcune delle opzioni più popolari:

Puoi visualizzare la lista completa qui.

Servizio clienti e assistenza

Il supporto di LemonStand è disponibile tramite e-mail e chat in diretta (che puoi trovare nel tuo pannello di amministrazione). Offre inoltre una grande quantità di documentazione sulla loro piattaforma, in modo da poter trovare le risposte alle tue domande da solo.

Ecco alcuni link alle opzioni di supporto tecnico di LemonStand.

Domande sulla vendita
Supporto tecnico
Domande generali

Puoi inoltre contattare LemonStand tramite i profili di social media della società su TwitterFacebook,  Instagram, e Dribbble.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal supporto clienti di LemonStand. Ho fatto una semplice domanda via email e ho ricevuto una risposta completa entro quattro minuti. Rispetto ai tempi di risposta di altre piattaforme (che possono richiedere ore o giorni), questo è stato velocissimo.

Recensioni Negative & Reclami

Perlopiù, i clienti LemonStand sono soddisfatti della loro piattaforma. Tuttavia, ammettono anche che LemonStand ha ancora alcune cose da migliorare. Ecco cosa dicono veri clienti di LemonStand riguardo alla piattaforma:

  • Mancanza di funzionalità: ho visto più commenti su questo specifica mancanza che su qualsiasi altra cosa. I clienti dicono che LemonStand sta ancora lavorando allo sviluppo di alcune importanti funzioni e integrazioni. Tutti questi commenti esprimono la speranza che LemonStand sviluppi queste funzionalità in futuro.
  • Conoscenze richieste: al fine di progettare davvero il tuo negozio, hai bisogno di avere qualche conoscenza di HTML e CSS, o almeno essere in grado di assumere qualcuno che possa prendersene cura per voi.
  • Caratteristiche sconto difficili: ho visto un paio di reclami sulle caratteristiche sconti LemonStand, che non sono abbastanza flessibili per creare sconti molto specifici. Tuttavia, non mi trovo d’accordo. LemonStand in realtà ha un sistema di sconti abbastanza completo; è solo difficile da capire subito. Sospetto che questo reclamo sia in gran parte correlato all’errore dell’utente.

Giudizi positivi e testimonianze

Come ho già detto, le risposte dei clienti su LemonStand sono decisamente positive per la maggior parte delle schede dei commenti. Ecco quello che i clienti amano di LemonStand:

  • Controllo e personalizzazione: è vero che ci vuole una certa capacità tecnologica per gestire un account LemonStand. Tuttavia, se hai questa capacità, c’è molto poco che tu non cambiare nel tuo negozio. In particolare, i clienti trovano i loro negozi (l’aspetto grafico dei loro negozi) molto flessibili.
  • In continuo sviluppo: LemonStand sta continuamente e costantemente aggiornando le sue caratteristiche esistenti e aggiungendone di nuove. Puoi vedere il programma di lavoro della società qui per vedere su cosa stanno lavorando in questo momento.
  • Un buon servizio clienti: posso confermarlo. Ho trovato il servizio clienti LemonStand cortese ed efficiente.
  • Le funzionalità integrate di abbonamento: i venditori di abbonamenti amano che le caratteristiche di cui hanno bisogno siano disponibili chiavi in mano.

Altre caratteristiche: ai clienti LemonStand piacciono anche (ma menzionano meno frequentemente):

  • API aperta per lo sviluppo.
  • Nessuna spesa di transazione.
  • Impostazione rapida se si dispone di conoscenze internet di base

Sicurezza

LemonStand è dotato di una certificazione SSL su tutto il sito web, che è utile sia per la tranquillità dei clienti che per la classificazione sui motori di ricerca. I negozi LemonStand sono anche compatibili con PCI DSS.

Le tue informazioni saranno al sicuro nella CDN (rete di distribuzione dei contenuti) globale di LemonStand e verranno aggiornate automaticamente.

Verdetto finale

Se hai considerato Shopify, ma preferisci un carrello della spesa con più personalizzazione, LemonStand può essere la strada da percorrere. Ha un solido supporto clienti, un bellissimo pannello da amministratore e temi 100% open-source. E se hai le risorse per assumere qualcuno per fare lo sviluppo web per te – e non ti dispiace aspettare per alcune altre funzionalità avanzate – allora vale sicuramente la pena considerare LemonStand.
Clicca sul link sottostante per iscriverti a un processo gratuito (senza impegno) di LemonStand per avere una migliore comprensione di ciò che la loro piattaforma può fare per te.

Inizia con LemonStand

Comments

Leave a Reply

Loading…

Recensione Shopify

Recensione BigCommerce