Sumome: pulsanti di condivisione sui social e altri strumenti gratuiti per aumentare le visite

Sumome

Una parte fondamentale per aumentare il pubblico del tuo sito internet è trovare un modo efficace per convertire i tuoi visitatori in abbonati di posta elettronica o follower su social media, oltre a rendere più facile per loro condividere i tuoi contenuti con i loro follower.
Fortunatamente per gli utenti di WordPress ci sono innumerevoli plugin che consentono di fare questo, con i plugin di moduli Opt-In che abbiamo visto di recente come ottimo modo di aggiungere moduli di sottoscrizione ai tuoi post e pagine.
Tuttavia, è anche importante lavorare con coloro che ti seguono sui social media e rendere più semplice possibile per i tuoi lettori condividere i tuoi contenuti con i loro follower. Quindi, con questo in mente, in questo post daremo uno sguardo alla migliore opzione per l’aggiunta di pulsanti sociali al tuo sito internet.

Trovare il migliore plugin di condivisione su social per wordpress

Stavo cercando un plugin per la condivisione su social media per WordPress di recente e dopo aver provato molte delle opzioni più popolari, così come alcune delle opzioni meno conosciute gratuite e premium, non ero ancora riuscito a trovare il plugin perfetto per aggiungere pulsanti di condivisione sui Social attraenti, configurabili e facile da usare al mio sito internet.
Poi mi sono imbattuto nella collezione di strumenti gratuiti da SumoMe e la squadra AppSumo.

Il plugin di condivisione di Sumome

Il motivo per cui questo plugin è il migliore disponibile è dovuto principalmente alla sua ottima presentazione e il fatto che funziona come pubblicizzato. Altre funzionalità di questo strumento di condivisione sociale di WordPress da SumoMe includono:

  • Pulsanti di visualizzazione di condivisione per una lunga lista di siti di social media
  • Un sacco di opzioni di posizionamento incluse le barre di condivisione floating/fisse
  • Dati monitoraggio dei clic (pagine totali e maggiori)
  • Visualizzare il numero di condivisioni per ciascun network o in totale (facoltativo)
  • Impostare le dimensioni del pulsante

Come potete vedere, questo è un plugin di condivisione su social media gratuito per WordPress relativamente ricco, rendendolo una buona scelta per chi cerca un’opzione flessibile.

Il gruppo di strumenti di Sumome

Mentre guardiamo lo strumento Condivisione da SumoMe, vale la pena dare un’occhiata rapida alle altre opzioni disponibili dopo aver installato il plugin principale:

  • Costruttore di liste: modulo opt-in email pop-up
  • Casella di scorrimento: modulo opt-in innescato dallo scorrimento
  • Mappe di calore: vedi dove cliccano i visitatori
  • Analisi dei contenuti: vedi fino a che punto i tuoi visitatori stanno leggendo
  • Smart Bar: barra intestazione modulo opt-in
  • Condivisione immagini: aumento condivisione di immagini
  • Modulo di contatto: consente ai lettori di inviarti un messaggio

Potete trovare maggiori informazioni su ciascuna di queste opzioni sul sito SumoMe.

Installare Sumome

Gli strumenti di accrescimento di traffico di SumoMe lavorano bene su qualsiasi tipo di sito internet, ma c’è un comodo plugin gratuito di WordPress che rende il processo di installazione super facile.
Una volta che hai installato il plugin cercandolo da dentro il tuo pannello di controllo (Plugin> Aggiungi nuovo), una nuova voce viene aggiunta alla barra laterale del menu Admin sul pannello del tuo sito internet che si chiama SumoMe.

Non c’è molto da fare su questa pagina plugin a parte fare clic sul pulsante Ottieni nuovo ID sito. Una volta che l’avrai fatto, potrai configurare il plugin e decidere quali moduli vorresti aggiungere al tuo sito. Questo viene fatto dal front end del tuo sito web, quindi fai clic sul link Visita sito nell’angolo superiore sinistro del pannello di controllo.

Dalla homepage del tuo sito vedrai ora un’icona nell’angolo in alto a destra. Dopo aver spostato il cursore del mouse sopra di esso per visualizzare il menu, fai clic sull’icona delle applicazioni Crown.

Come abbiamo detto, c’è una buona selezione di strumenti disponibili da SumoMe che puoi installare a questo punto, ma per ora ci concentriamo sull’opzione Condivisione, quindi clicca sul pulsante Sumo Store, individua la app Condivisione e attivala sul tuo sito.

Configurazione dei pulsanti di condivisione sui social

Una volta attivato lo strumento Condividi, puoi decidere dove visualizzare questi pulsanti sul tuo sito e quali reti sociali o servizi includere.
Personalmente mi piace la posizione sulla sinistra della pagina, in modo che i pulsanti siano sempre in mostra e non interferiscano con il contenuto del tuo post o il layout di pagina. Tuttavia, puoi sperimentare e decidere cosa stia meglio con il tuo sito web.

Cosa manca dunque?

Mentre la maggior parte degli strumenti disponibili da SumoMe sono gratuiti, qui subentra un costo. Se non vuoi far visualizzare il logo SumoMe ai tuoi visitatori, dovrai pagare una cifra una-tantum di 10$ per rimuoverla.

Il logo non è molto evidente, ma probabilmente non è l’ideale per un sito web professionale. Tuttavia, se utilizzi uno di questi strumenti e gestisci un sito web che genera entrate sotto forma di vendite, annunci o nuovi clienti, il costo di 10$ è un piccolo prezzo da pagare per quello che ottieni.

Conclusione

Se stai cercando un ottimo modo per incoraggiare i tuoi lettori a condividere i tuoi contenuti con i loro follower ora hai una buona opzione da utilizzare, che aggiungerà facilmente pulsanti di condivisione attraenti al tuo sito internet in diverse posizioni.

Ora quindi dovresti poter risparmiare il tempo e fatica dell’installazione e la sperimentazione delle tante opzioni che ci sono là fuori, invece di andare con un’opzione provata e testata.

Se hai domande su questo plugin per la condivisione sociale o hai consigli per un’opzione migliore, per favore lasciaci un commento qui sotto.

Comments

Leave a Reply

Loading…

Shopify Apps

Le Shopify Apps di cui hai bisogno per vendere più prodotti

Canva

Revisione di Canva: uno strumento gratuito porta la semplicità necessaria al processo di progettazione web